Gestione del peso

 

 

The Skinny On Pistachios Infographic

 

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Lo sapevate che in una porzione da circa 30 g di pistacchi ci sono 49 pezzi, più di quanti ne contenga una porzione di qualsiasi altro tipo di frutta a guscio utilizzata come snack? Questi 49 pistacchi contengono soltanto 160 calorie e sono inoltre ricchi di sostanze nutritive necessarie al corpo per mantenersi in salute.

 

L’azione di aprire ciascun guscio di pistacchio prima di poterne mangiare l’interno prolunga il tempo di consumo. Secondo una ricerca, la densità energetica e il profilo nutritivo dei pistacchi sarebbero in grado di contribuire a una maggiore soddisfazione e senso di sazietà dopo mangiato.1

 

La ricerca suggerisce che una dieta che include i pistacchi potrebbe aiutare nella gestione del peso nell’ambito di un regime dietetico equilibrato e uno stile di vita sano. Un’ulteriore ricerca in fase di sviluppo suggerisce come mangiare i pistacchi non sgusciati possa aiutare a gestire le porzioni consumate senza rinunciare al senso di pienezza. I professionisti della salute possono trovare maggiori dettagli sugli studi condotti sul rapporto tra pistacchi e gestione del peso in questa sezione.

 

Lo sapevi che i pistacchi potrebbero contenere meno calorie di quanto si credesse? La ricerca suggerisce che i grassi contenuti nei pistacchi non vengono del tutto metabolizzati. Questo significa che consumando pistacchi si assorbe una quantità inferiore di calorie rispetto a quanto si stimava precedentemente. Ecco un’altra ragione per consumare pistacchi nell’ambito di una dieta equilibrata e di uno stile di vita sano.2

 


Riferimenti bigliografici:
1. Flores-Mateo G, et al. Am J Clin Nutr. 2013;97:1346–1355
2. Baer DJ, et al. British J Nutr. 2012;107:120-125.